AUTOCARRO SI RIBALTA SULL’A2, TRAFFICO IN TILT TRA EBOLI E CAMPAGNA

Incidente sull’autostrada dell’A2 del Mediterraneo con un autocarro ribaltato e l’autista trasportato in ospedale. E’ accaduto questa mattina in direzione sud, tra gli svincoli di Eboli e Campagna quando l’autoarticolato che trasportava prodotti per la casa si è ribaltato, ostruendo completamente la carreggiata e provocando un blocco totale del traffico, che stato paralizzato per ore. Allertato il 118 sono intervenute le ambulanze e pattuglie della polizia stradale per prestare soccorso e gestire la viabilità

Sul posto sono intervenuti i sanitari del Vo.Pi di Pontecagnano che hanno prestato i primi soccorsi al conducente dell’autocarro, un autista di nazionalità straniera, dipendente di una ditta italiana,  rimasto incastrato nell’abitacolo del camion, per poi trasferirlo in Ospedale.

Ancora sconosciuta la causa dell’incidente che non si è esclude possa essere anche legata all’asfalto viscido per la pioggia. Le  forze dell’ordine hanno effettuato tutti i rilievi, mentre per la rimozione del mezzo è stato necessario richiedere l’impiego di una gru specializzata per liberare la carreggiata e ripristinare il traffico. Lunghe code sin dalle prime ore del mattino, con ripercussioni sulla circolazione dettata anche dal transito solo sulla corsia di sorpasso. Il personale dell’Anas consigliava ai veicoli leggeri di uscire allo svincolo di Campagna, per proseguire lungo la statale 19 e rientrare in autostrada allo svincolo di Petina.

Autore dell'articolo: Barbara Albero