BASKET A2: GIVOVA SCAFATI DI SCENA A ROSETO, BUSHATI: “C’E’ VOGLI DI RIVALSA”

Lo stop casalingo contro Rimini, giunto dopo tre vittorie consecutive e l’inizio di una risalita in classifica, brucia ancora. Ma la Givova Scafati ha voglia di riprendere il suo cammino virtuoso e tornare subito al successo. L’occasione propizia è la sfida esterna a Roseto. Ma non inganni l’ultimo posto in classifica degli abruzzesi. Che in casa hanno battuto sia la Fortitudo Bologna che Rieti. E nelle ultime due giornate hanno prima vinto tra le mura amiche contro Forlì e domenica scorsa perso di soli due punti a Verona dopo una partita tiratissima (89-87 per la Tezenis).

“Veniamo da una pesante sconfitta casalinga ma c’è tanta voglia di rivalsa e di ricominciare a vincere dopo aver inanellato tre successi in fila – riflette il general manager gialloblu, Franko Bushati – la partita di Roseto rappresenta per noi l’occasione giusta. Abbiamo avuto una settimana travagliata a livello fisico per alcuni giocatori, ma sono sicuro che in campo si vedrà la voglia di riscatto dei nostri ragazzi. Siamo consapevoli che Roseto è comunque un campo difficile. Giochiamo contro una squadra che ha una coppia di americani di alta fascia per la categoria”.

Jalen Cannon, centro da 15 punti e quasi 6 rimbalzi a partita, e Justin Robinson, playmaker con 14,9 punti e 6,5 assist di media, sono le principali bocche da fuoco di Roseto. Supportati da un cast italiano composto da Danilo Petrovic, Marco Timperi, Aristide Landi e Daniele Cinciarini. Oltre ad Alessio Donadoni, in passato visto con la maglia della Virtus Arechi Salerno in B nazionale. E l’ex di turno Antonio Sabatino, a Scafati da giovanissimo nell’annata 2020\2021.

Ma Lucas Fresno preferisce guardare solo in casa gialloblu per il destino della partita in Abruzzo. Certo della forza della Givova. “Dobbiamo dare un segnale di coesione come gruppo – dice il giocatore – scendere in campo determinati e portare a casa i due punti della vittoria. Servono grande concentrazione e agonismo da parte di tutti per tornare immediatamente al successo”.

Autore dell'articolo: Redazione