La missione è di quelle complicatissime ma il Salerno Basket ’92 non ha alternative: deve battere la Normatempo Italia Torino per continuare a sperare in un posto playout, dove poi potersi giocare la permanenza in Serie A2 femminile. Domani sera al PalaSilvestri le granatine cercheranno di bissare la buona prestazione del precedente turno contro le Foxes Giussano. Palla a due alle 19:30, arbitreranno Andrea Amatori (Brindisi) e Marino Caldarola (Ruvo di Puglia).
Piemontesi terze in classifica con 26 punti a braccetto con Empoli e Valdarno, reduci dalla sconfitta casalinga proprio contro Empoli. Di contro, le granatine sono ultime a quota 6 e a -4 dal terzultimo posto che varrebbe i playout (occupato al momento proprio dalle Foxes, sconfitte lo scorso weekend a Matierno). Mancano quattro giornate alla fine della regular season ma le ragazze di coach Di Lorenzo giocheranno solo tre partite, perché alla terzultima giornata il calendario prevede per loro il riposo. Solo una vittoria, insomma, può tenere le granatine in corsa.
Così l’allenatore salernitano alla vigilia: “Paragono queste partite restanti a un match ball di tennis. Il primo l’abbiamo vinto, quello di sabato scorso. Ora ci aspettano altri due. Contro Torino sarà una partita molto diversa dalla precedente, le piemontesi arrivano con credenziali nel quintetto molto valide, giocano bene e cercheremo di togliere loro i consueti equilibri, mettendoci soprattutto tanta grinta. Prima dobbiamo basarci su questo e sulla fame di vittoria che dovrà essere per noi di molto superiore a quella delle avversarie. Abbiamo lavorato per tutta la settimana con grande concentrazione e faremo di tutto per prenderci un nuovo risultato positivo”.
L’ingresso al PalaSilvestri per assistere a Salerno Basket ’92-Normatempo Italia Torino sarà gratuito, come sempre. La gara sarà anche trasmessa in diretta streaming video sul canale YouTube ufficiale del sodalizio campano.

