CADE A TERRA IN CASA E NON RIESCE PIU’ A RIALZARSI, CARABINIERI SALVANO 75ENNE

Un uomo di 75 anni di Sapri è stato tratto in salvo questa mattina dai Carabinieri dopo essere stato trovato riverso a terra nella sua abitazione, dove vive da solo.

A segnalare la situazione è stato un vicino di casa, preoccupato perché da ore non riusciva ad avere sue notizie e non otteneva risposta alle telefonate.

I militari della stazione di Sapri sono intervenuti sul posto richiedendo il supporto dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino e dei sanitari del 118. I vigili hanno forzato una finestra del piano terra per consentire l’accesso all’interno dell’appartamento. Una volta entrati, Carabinieri e soccorritori hanno trovato l’anziano disteso sul pavimento, incapace di chiedere aiuto, probabilmente a causa di un improvviso malore. L’uomo è stato stabilizzato dai sanitari e trasferito in gravi condizioni all’ospedale “Immacolata” di Sapri. A fronte del quadro clinico ritenuto critico, è stato successivamente disposto il trasferimento al “San Luca” di Vallo della Lucania. La velocità dell’intervento e segnalazione del vicino sono risultati decisivi per salvargli la vita.

Autore dell'articolo: Redazione