Feldi Eboli e L84 si dividono la posta in palio nel cuore pulsante del Palasele, un gol per tempo che fissa il punteggio sull’ 1-1 finale nella gara valevole per l’undicesima giornata di Serie A. Un big match che ha rispettato le aspettative, dove si sono affrontate le due miglior difese e i due migliori attacchi del campionato con i rossoblù e i verdeneri (in tenuta bianca) che hanno messo in scena un confronto atteso, intenso, ricco di duelli fisici e giocate tecniche.
La gara si apre con una grande occasione per Felipinho ma sono gli ospiti a passare in vantaggio con il gol dell’ex Josiko che dopo una poderosa incursione centrale calcia a batte Dalcin. Il capitano delle volpi si esalta poco dopo salvando sul tentativo di Rescia, ma da qui in avanti inizia un assedio vero e proprio per la Feldi Eboli che prima impegna Rodriguez con i tentativi di Caponigro e Felipinho, poi fallisce due clamorose occasioni a pochi passi dalla porta: prima Calderolli calcia a botta sicura ma Rodriguez vola e salva i suoi, poi Selucio manca il momento di impatto per calciare a porta sguarnita.
Il primo tempo termina con gli ospiti in vantaggio, in una gara molto combattutta con continui capovolgimenti di fronte ma con nessuna delle due compagini che riesce a piazzare un ulteriore colpo. Ci prova la Feldi dopo 4 minuti dall’inizio della ripresa con Gui che colpisce un clamoroso doppio che fa gridare al gol il Palasele, ma l’urlo dei tifosi viene strozzato. L84 si fa vedere dalle parti di Dalcin con Braga e Rescia, ma Dalcin fa buona guardia. A 4 minuti dal termine Lavrendi ha l’occasione per pareggiare ma ancora Rodriguez dice di no. E’ solo il preambolo a quello che sarà un grandissimo gol per Giuseppe Lavrendi che, poco dopo, calcia dal limite dell’area e con un tiro imparabile riesce finalmente a bucare la difesa di Rodriguez facendo così finalmente esplodere i suoi tifosi. L84 reagisce con il portiere di movimento ma è la Feldi ad andare più vicina al gol con un tiro dalla distanza di Dalcin a pochi secondi dalla sirena.
Finisce 1-1 una gara combattutissima, degna di due delle migliori squadre del campionato. Con Kenji, Echavarria e Lemos out, oltre Gui e Gattarelli con un solo allenamento nelle gambe, le volpi possono sicuramente vedere il bicchiere mezzo pieno e guardare con positività ai prossimi importanti impegni. Infatti, ora ci saranno due derby per volpi: il prossimo martedì la sfida di Coppa della Divisione contro la Sandro Abate Avellino, poi subito dopo Natale la gara casalinga contro lo Sporting Sala Consilina.

