Archiviato il derby di Coppa della Divisione con la conquista degli ottavi di finale, la Feldi Eboli torna a concentrarsi sul campionato e lo fa con una trasferta insidiosa sul parquet dell’Active Network, una delle squadre più organizzate e sorprendenti di questa stagione. Una gara tutt’altro che semplice, che richiederà alle volpi lucidità, carattere e mentalità.
L’Active Network, reduce da diverse prestazioni convincenti, ha dimostrato di essere un avversario ostico soprattutto tra le mura amiche. Intensità, ritmo e qualità nelle ripartenze sono le armi principali di una squadra che ha già messo in difficoltà diversi top club della Serie A. In casa riescono spesso ad alzare i giri del motore, rendendo ogni possesso una battaglia.
La Feldi, dal canto suo, ha ritrovato continuità di risultati nonostante le ultime settimane dense di difficoltà tra assenze, infortuni e una lunga serie di impegni ravvicinati, ma la squadra di mister Luciano Antonelli ha dimostrato ancora una volta la capacità di adattarsi, soffrire e restare competitiva in ogni contesto. L’obiettivo è chiaro, dare continuità e non lasciare punti per strada in una classifica sempre più corta e competitiva:
“Sarà una partita dura, su un campo dove è sempre difficile giocare. Stiamo recuperando i giocatori che ci mancano e spero di poter tornare ad inserire qualcuno, ma detto questo sono soddisfatto di chi sta giocando perchè sin dall’estate abbiamo pianificato una rosa competitiva in modo da fronteggiare anche momenti difficili come questo. L’Active è una squadra che gioca sempre bene, anche nelle sconfitte si è dimostrata avversario duro, il nostro compito principale è migliorare la fase difensiva non perchè si sta facendo male ma perchè dobbiamo alzare di più l’asticella sotto quell’aspetto“, le parole del tecnico argentino alla vigilia del match.
Gara in programma domani, sabato 13 dicembre alle ore 15

