La Serie A ha scoperto una nuova stella. E’ lo Sporting Sala Consilina, che domina la scena a Campo Ligure, travolge la CDM con il risultato di 9-4 e si affianca alla Meta Catania, costretta al turno di riposo, prendendosi la vetta della classifica della massima categoria pari merito con i due volte campioni d’Italia.

Dire che a Campo Ligure non c’è stata partita sarebbe eccessivo per una CDM che, al di là di un primo tempo disastroso, nella ripresa ha rialzato la testa e se l’è giocata con grande generosità al cospetto dello Sporting Sala Consilina.
Ma dove è terminato il carattere messo in campo dai genovesi per provare a dare un senso a una partita chiusa nel risultato, attuando un quinto di movimento che nella ripresa ha comunque prodotto tre reti; comincia la superiorità di un Sala che nei primi 20’, complice anche una deficitaria prestazione della formazione di De Jesus, ha fatto il proprio comodo infilando sei volte la porta di uno sconsolato Politano, finendo per trasformare la seconda frazione in una gara di ordinaria amministrazione.
Sala, dunque, che archivia la trasferta di Campo Ligure con impietoso , aggancia la Meta e si gode il primato in classifica legittimato dalla miglior differenza reti rispetto agli etnei tricolori.

La Feldi Eboli risponde presente nel giorno del ritorno dinanzi al proprio pubblico e lo fa con una prestazione travolgente. Al Palasele le volpi dominano la Fortitudo Pomezia e la travolgono con un netto 5-1 dopo un primo tempo complicato e chiuso sullo 0-0, con la squadra di Antonelli che fa sua la gara nella ripresa con carattere, ritmo e qualità. Una vittoria che restituisce fiducia e ribadisce la forza delle foxes davanti al proprio pubblico.