CALCIO A 5, RUSH FINALE DELLA REGULAR SEASON PER EBOLI E SALA CONSILINA

Ci eravamo lasciati con l’abbraccio di Lorenzo Etzi a sua madre, sugli spalti del Palasele, dopo il gol del 4-3 decisivo per la vittoria sulla Fortitudo Pomezia. Siamo passati attraverso le feste pasquali che ci hanno permesso di realizzare con maggiore lucidità il successo ottenuto a Jesi e la conquista della prima Coppa Italia della storia per la Feldi Eboli.

Ci ritroviamo oggi in partenza per la trasferta sul campo dell’Ecocity Genzano, proprio la squadra battuta da mister Antonelli e i suoi ragazzi nella finalissima che ha consegnato alle volpi il secondo maggiore trofeo nazionale. Il rush finale di questa regular season per gli ebolitani comincia da qui, le ultime 5 partite che determineranno la griglia dei Playoff Scudetto 2024/2025.

La Feldi Eboli al momento occupa la seconda posizione, ad una sola lunghezza di distanza dalla capolista Meta Catania, mentre il Genzano la sesta piazza in classifica. Le volpi sono già certe di qualificarsi matematicamente tra le prime 8, ma l’obiettivo è quello di riuscire a raggiungere il miglior piazzamento possibile.

Infatti, nella loro storia, i rossoblù non sono mai andati oltre il 4° posto nella graduatoria finale e, nell’anno delle prime volte (coppa italia e campione d’inverno), ci sono altissime probabilità di poter migliorare il piazzamento. Non solo statistiche però, infatti più alta è la posizione occupata in classifica più possibilità di saranno di giocare le eventuali gare decisive tra le mura amiche del Palasele.

Non sarà di certo facile però per i ragazzi di Antonelli che in quattro delle cinque sfide rimanenti affronteranno squadre in piena zona Playoff, saranno dunque tutte gare difficili e complicate. L’importante è fare un passo alla volta, come ormai consuetidine in questa stagione, in modo da prepararsi al meglio per quelle che saranno le gare decisive.

Tutti lo stanno facendo nel migliore dei modi, come Lorenzo Ezti, il numero 27 delle volpi che in pochi mesi si è subito integrato al meglio nel mondo delle volpi:

“Qui mi sento a casa, la Feldi è davvero una famiglia e lo si nota soprattutto dai piccoli gesti quotidiani. Abbiamo riposato bene, siamo tornati a lavorare con il gruppo al completo e non vediamo l’ora di giocare. Sappiamo di affrontare una squadra molto forte con individualità importanti, ma noi dobbiamo continuare a giocare come sempre ed essere lì pronti, aggressivi e reattivi su ogni pallone. Abbiamo 5 gare fondamentali e vogliamo ottenere il massimo possibile”, ha spiegato Etzi nella classica conferenza stampa prepartita.

Gara in programma domani, venerdì 25 aprile alle 20.30 con diretta sul canale Youtube della Divisione Calcio a 5.

Gara casalinga per lo Sporting Sala Consilina che si prepara ad accogliere la Pirossigeno Cosenza, formazione in piena lotta salvezza.
Con sole cinque giornate al termine del campionato e tre sfide casalinghe ancora da giocare i salesi vogliono confermare la reazione e dimostrare che la fame di risultati è ancora viva. È il momento di ritrovare insieme quella spinta che solo i grandi cuori sanno dare, in campo e sugli spalti.

Non si gioca solo per i tre punti, ma per una causa che ci riguarda tutti. Infatti, l’intero ricavato del match sarà devoluto alla ricerca contro la fibrosi cistica.

Appuntamento alle ore 20,30 al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo.

Autore dell'articolo: Redazione