CALCIO A 5, TURNO INFRASETTIMANALE PER FELDI EBOLI E SPORTING SALA CONSILINA

La 18ª giornata del campionato di massima serie di futsal sarà disputata con turno infrasettimanale previsto per Martedì 17 febbraio.
Due vittorie in due gare, 13 gol fatti, 6 punti e solo 2 gol subiti. Sono questi i numeri della Feldi Eboli che, dal suo ritorno in campo dopo la pausa, ha dimostrato come alchimie, schemi e idee siano ben più salde di prima nelle mente e nel fisico dei ragazzi di mister Luciano Antonelli.

Un gennaio che, tra vittoria in Supercoppa e pausa per gli Europei, avrebbe potuto far diminuire la fame e la grinta delle volpi ma invece ci troviamo dinanzi a una squadra che ha ancora più voglia di vincere. Il tecnico argentino è il primo a dare l’esempio, il premio ‘Panchina d’oro 2025’ non ha fatto che alimentare ancor di più la fame di successi di Antonelli, mentalità inculcata giorno dopo giorno ai suoi ragazzi.

I rossoblù sono a metà del loro tour de force di gare e, dopo le vittorie con CDM e Roma, si apprestano ad ospitare al Palasele la Sandro Abate Avellino per il primo derby di campionato del 2026. Quella contro gli irpini è sempre un classica del futsal italiano e campano, il derby che si è disputato più volte in Serie A. I lupi dopo un inizio tribolante hanno ritrovato la quadra portandosi a ridosso della zona Playoff, ma la ripresa del campionato non è stata delle migliori con la sconfitta casalinga contro il Cosenza.

Un derby, in diretta su Sky Sport, da vivere tutto d’un fiato. Per la Feldi Eboli l’occasione di regalare un’altra gioia ai suoi tifosi, quel Palasele che era mancato tanto anche a Lucas Braga, il figliol prodigo delle volpi, tornato a casa e presentatosi con due gol in due partite, l’ultimo contro la Roma:

“Siamo arrivati a Roma con la giusta mentalità, con voglia di vincere e siamo riusciti a dimostrarlo approfittando delle occasioni che abbiamo avuto, mantenendo sempre la distanza nel punteggio. Il mio ritorno a Eboli? Mi sono sentito subito a casa, ho ritrovato compagni di vecchie vittorie e un nuovo mister, ma la cosa che mi ha colpito di più è che la Feldi può cambiare negli uomini ma come mentalità è sempre la stessa grande società. Il derby? Contro la Sandro Abate sono state sempre partite molto agguerrite, molto dure sia a livello mentale che fisico, sono sicuro che con calma e pazienza riusceremo a fare una buona partita”, le parole del numero 13 delle volpi.

Gara in programma domani alle ore 20.30 presso il Palasele di Eboli.

Dopo il successo interno contro Pomezia, lo Sporting Sala Consilina va alla ricerca del bis andando a far visita alla Came Treviso.

La classifica è stretta, ogni punto pesa e ogni partita chiede lucidità, gestione dei momenti e personalità. I ragazzi di Conde vogliono ritrovare la vittoria anche fuori dalle mura amiche, consapevoli che lontano da casa servono più compattezza e attenzione.
La gara si disputerà domani alle ore 20.30.

Autore dell'articolo: Redazione