Sarebbe stata definita, con qualche sorpresa finale, la lista dei candidati del Partito Democratico della provincia di Salerno per le prossime elezioni regionali in Campania. Esclusa a sorpresa l’assessore comunale Paola De Roberto, sostituita dall’assessore comunale Gaetana Falcone.
I candidati ufficiali del PD per la circoscrizione salernitana sono: Federica Fortino, Franco Picarone, Gaetana Falcone, Corrado Matera, Virginia Fogliame, Federico Conte, Anna Petrone, Aniello Fiore e Giovanni Guzzo.
Il partito punta su liste plurali , inclusive e fortemente rappresentative del territorio, composte da una combinazione di consiglieri uscenti e nuove figure. L’obiettivo è rafforzare la coalizione di centro-sinistra in vista della competizione elettorale, con la volontà di proseguire il percorso di sviluppo avviato negli ultimi anni, soprattutto in settori chiave come sanità, infrastrutture e investimenti pubblici.
“Non possiamo permetterci di consegnare la Regione nelle mani della destra, quella dell’autonomia differenziata, che ha operato contro il Mezzogiorno, ha dichiarato il segretario regionale del PD, Piero De Luca, intervenendo questa mattina all’evento Invino Civitas. Lavoriamo per tutelare gli interessi dei cittadini campani, ha aggiunto e per portare avanti progetti ancora più ambiziosi per il futuro della nostra Regione”.

