CHIUDE L’UFFICIO POSTALE DEL CENTRO DI VIA LUNGOMARE TRIESTE, PROTESTANO I CITTADINI –

Addio anche all’ufficio postale di Lungomare Trieste a Salerno. Dopo diversi anni la fusione delle succursali del centro che un tempo erano quella di Via Porto e di Santa Lucia. Oggi anche l’unico ufficio  del Lungomare Trieste ospitato all’angolo del palazzo Varese si appresta a chiudere i battenti.

Sta suscitando non poche potreste da parte dei cittadini residenti e degli anziani del centro storico l’annunciata chiusura dal prossimo 18 giugno dell’ufficio Postale identificato come succursale Salerno 2, con tanto di comunicazione all’utenza che non sarà piu’ operativo ed a rivolgersi in futuro all’ufficio postale Salerno 3 di via Arce o in alternativa all’ufficio postale Salerno Centro di Corso Garibaldi aperto anche di pomeriggio.

La riorganizzazione della rete territoriale dei Poste italiane e le mutate abitudini dei cittadini che utilizzano sempre piu’ i servizi sui canali digitali e frequentano sempre meno gli sportelli,  le  motivazioni  che giustificherebbero la scelta di Poste Italiane della chiusura. Ma i cittadini fanno appello alle istituzioni, all’amministrazione comunale ed al prefetto di Salerno affinchè la città non venga privata di un servizio proprio alle porte della città , un servizio di prossimità per tutti in una tratta stradale di facile accesso anche per i turisti.

 

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero