CHOCO ITALIA, SALERNO NEL GUINNESS CON LA TAVOLETTA PIU’ LUNGA: 35,15 METRI DI CIOCCOLATO –

35 metri e 15 centimetri, tanto misura la tavoletta piu’ lunga al mondo realizzata ieri pomeriggio Salerno. Un traguardo da record, un risultato spettacolare raggiunto sotto gli occhi di tantissime persone che hanno affollato il lungomare di Salerno ed atteso il termine del lavoro  del maestro cioccolatiere,  già Presidente nazionale di CNA Agroalimentare, Mirco Della Vecchia che ha realizzato un nuovo record mondiale. Un record di dolcezza racchiuso in una mega tavoletta lunga 35.15 metri che ha unito simbolicamente le due coste salernitane,   la Divina e il Cilento, grazie ai sapori dei limoni della Costa d’Amalfi e dei fichi del Cilento, che ha conquistato il pubblico e puntato al Guinness dei primati. Un record mondiale promosso dalla CNA Salerno e organizzato da Italia Eventi, con il patrocinio del Comune di Salerno, della Camera di Commercio e dell’associazione The Chocolate Way.

A firmare l’impresa il maestro cioccolatiere Mirco Della Vecchia, pluripremiato maestro del cioccolato e già detentore di numerosi Guinness World Records – dal cono gelato più grande del mondo alla Ferrari F2004 di cioccolato.

A certificare ufficialmente la lunghezza della super tavoletta è stata il notaio Marica De Feo, mentre  tantissimi  cittadini e turisti hanno seguito ogni fase della creazione fino alla misurazione della tavoletta  larga all’incirca una quarantina di centimetri, assaggiandone poi un pezzetto al termine dell’impresa.

“È un modo per celebrare l’artigianalità, la creatività e il saper fare italiano, che da sempre unisce tradizione e innovazione.”

” E’ stato un omaggio a chi supera i propri limiti ogni giorno,  la dedica speciale di tutta la CNA di Salerno, fatta dal Presidente provinciale CNA Antonio Citro, dal direttore Simona PaolilloLucio Ronca del coordinamento regionale della Cna agli artigiani che sono da record ogni giorno”.

“Il successo di questa tre giorni di Salerno Dolcissima tappa della festa del cioccolato di Choco Italia, il  tour che porta la dolcezza del cioccolato nelle più belle città d’Italia dimostra quanto il cioccolato riesca a unire le persone e a valorizzare le eccellenze del nostro Paese” – ha dichiarato Giuseppe Lupo, presidente dell’Associazione Italia Eventi, ideatore e organizzatore della tappa salernitana della Festa del Cioccolato – Choco Italia.

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero