COLONNINA DI RICARICA OCCUPATA, MA MANCA LA SEGNALETICA IN VIALE GRAMSCI –

Parcheggiare e ricaricare l’auto elettrica nella zona del Parco Pinocchio a Salerno.  Sarebbe questo l’obiettivo di questa centralina elettrica in viale Antonio Gramsci, nella tratta della Lungoirno, ma non funziona come dovrebbe.  Impossibile infatti fare il pieno di energia con Evo,  perché spesso i proprietari di auto ecologiche  non possono accedere al servizio,  in quanto l’area,  dove bisognerebbe sostare,  è già occupata da veicoli che non stanno ricaricandosi, impedendo  quindi ai potenziali  utenti di accedere al servizio.

La situazione segnalata alla nostra redazione  da chi  cerca di ricaricare la propria auto in modo sostenibile, ha sollevato però allo stesso tempo anche una carenza, l’assenza di segnaletica orizzontale e verticale adeguata intorno alla centralina elettrica per la ricarica delle auto elettriche  non segnalata adeguatamente agli automobilisti.

Niente strisce verdi per indicare il posteggio di ricarica né un Cartello specifico  che indica che questo spazio è riservato alla ricarica delle auto elettriche. Insomma facile entrare in confusione o addirittura non dare peso alla presenza di una centralina e rendere difficile per gli utenti capire lo scopo della struttura.  Sarebbe utile quindi aggiungere segnalazioni chiare per indicare la presenza della centralina e le sue funzionalità, in modo da garantire un utilizzo più efficiente e consapevole della stessa.

Autore dell'articolo: Barbara Albero