E’ crollato senza alcun preavviso in pieno centro a Salerno. Un incidente che, solo per pura fortuna, non ha causato tragedie. E’ accaduto presumibilmente nel cuore della notte creando stamani però grande preoccupazione alla vista di un grosso caduto nella traversa di in Piazza Matteo Luciani, nei pressi del teatro verdi e della villa Comunale causando danni a due veicoli parcheggiati. L’incidente, avvenuto in una zona molto frequentata da residenti e turisti, ha fortunatamente evitato il peggio: nessuna persona è rimasta ferita.»
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, tecnici ed operai del comune di Salerno , che hanno avviato le operazioni di rimozione dell’albero e messa in sicurezza dell’area.
Quello che è successo oggi è l’ennesima prova dell’incuria con cui l’amministrazione ha trattato il verde pubblico cittadino. Questo il commento del consigliere comunale Donato Pessolano: “Un albero che crolla senza alcun preavviso, in una zona così frequentata, è il risultato di anni di mancata manutenzione. Siamo fortunati che non ci siano stati feriti, ma questo episodio è solo la punta dell’iceberg di una gestione fallimentare. Le potature sono state fatte solo in modo sporadico, mentre la cura delle alberature avrebbe dovuto essere una priorità quotidiana. I danni alle auto sono significativi e questo aggraverà ulteriormente la situazione per il Comune. Non possiamo più tollerare questa inefficienza.”

