Le dimissioni ufficiali del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli sono arrivate al termine di una mattinata dove non sono mancate fibrillazioni e attese. Prima la riunione in giunta alle nove anticipata rispetto a quella programmata per lunedì mattina poi la riunione del primo consiglio provinciale eletto lo scorso 11 gennaio. Con le dimissioni da sindaco,

Vincenzo Napoli decade anche da presidente della provincia e affida la guida di Palazzo Sant’Agostino a Giovanni Guzzo, che è stato ufficialmente scelto come vicepresidente. A lui toccherà anche nei prossimi giorni assegnare le deleghe ai nuovi consiglieri provinciali. Prima di rassegnare le dimissioni da sindaco di Salerno, questa mattina il primo Cittadino alle nove ha incontrato gli assessori che hanno fatto parte della sua squadra di governo alla guida della città di Salerno e ha letto loro questa lettera nella quale ha ringraziato quanti gli sono stati a fianco con queste parole. “Pregiati Colleghi,ho avuto il privilegio di essere sindaco della mia Città per oltre 10 anni.
Ho svolto la mia funzione al meglio delle mie capacità, con disciplina ed onore.Ho lavorato in un contesto difficile con l’aiuto della Giunta, del Consiglio Comunale, dei Dirigenti, dei Funzionari e di tutti i Dipendenti.
Molto devo all’aiuto concreto della Regione Campania e del Presidente De Luca.
Ritengo sbagliato spendere questo scorcio di consiliatura in un’ordinaria amministrazione.
Si sono determinati nuovi scenari politici che impongono mutamenti radicali ed una rinnovata spinta propulsiva e progettuale.
Con queste considerazioni, mi sono determinato a rassegnare le mie dimissioni e, pertanto, mi dimetto dalla carica di Sindaco.
Un pensiero e un ringraziamento a quanti hanno posto in me la loro fiducia, votandomi”.

