Un camion che trasportava casse di acqua in bottiglia di vetro , ha improvvisamente perso il carico e le bottiglie si sono inevitabilmente frantumate sulla rete stradale. tante le casse finite sulla carreggiata, con gli inevitabili problemi causati soprattutto dai vetri rimasti sulla sede stradale.
E’ accaduto questa mattina, intorno alle 8,30 quando un tir di una ditta di San Giuseppe Vesuviano ha perso il proprio carico sulla carreggiata. Si trattava di tre bancali pieni di bottiglie d’acqua in vetro.
L’incidente, avvenuto nei pressi dell’incrocio di “Femmina Morta” ha causato il blocco della circolazione e numerosi disagi all’utenza.
Solo il pronto intervento degli agenti della Municipale, guidati dal Comandante Daniele De Sanctis, ha consentito il deflusso del traffico istituendo, per l’occorrenza, il senso unico alternato.
L’arteria provinciale, intanto, è stata oggetto delle necessarie operazioni di pulizia e sgombero che hanno richiesto un notevole lasso di tempo, e solo dopo una mattinata di lavoro la circolazione è ripresa in modo regolare dopo mezzogiorno.
Il 55enne autista del Tir, anch’egli di San Giuseppe Vesuviano, invece, è stato sanzionato ai sensi art. 164 CDS perché la perdita del carico è stata causata da una erronea stistemazione.
Fortunatamente nessuna vettura si trovava in coda al tir al momento del ribaltamento del carico. Non si registrano, quindi, feriti.

