La corsa alle Regionali accende gli animi a Palazzo di Città, dove la candidatura alle elezioni regionali dell’assessore all’istruzione Gaetana Falcone nelle liste del Partito Democratico ha scatenato un acceso confronto politico. A sollevare la questione è stato Aniello Salzano, coordinatore dei Popolari e Moderati, che ha chiesto le dimissioni dell’assessore. Il rispetto di un elementare galateo politico, ha spiegato, esige che la Falcone lasci la giunta, essendo stata indicata dai Popolari e Moderati, che ora non sarebbero più rappresentati nell’esecutivo cittadino.
Nessuna polemica diretta da parte del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, che questa mattina nel corso di un sopralluogo al cantiere dell’ex cava D’Agostino ha preferito stemperare i toni nel corso di un’intervista.
I momenti elettorali sono fasi di accelerazione che si risistemano quando si calmano gli spiriti dei contendenti. Ora dobbiamo pensare a vincere le elezioni in Campania ha detto sono ottimista, ma dobbiamo puntare a un successo indiscusso per le nostre liste.
Il primo cittadino Napoli non ha però escluso così come ha replicato che, all’indomani del voto, possano esserci riflessioni sull’assetto a Palazzo di Città . Sono disponibile a qualsiasi considerazione, ha aggiunto, lasciando aperta la porta a possibili rimpasti post-elettorali.

