Due fratelli di circa trent’anni, già noti alle forze dell’ordine per reati simili, sono stati fermati ieri sera a Fratte dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Salerno, guidati dal maggiore Antonio Corvino, dopo l’ennesimo furto di una borsa ai danni di una donna.
La tecnica usata dai due ladri è sempre la stessa: avvicinarsi alla vittima a bordo di un’auto, fingere di chiedere informazioni mentre il complice apre la portiera e porta via borse o altri oggetti personali. Episodi analoghi erano già stati denunciati sia al Comando di Via Mauri che a quello di Via Duomo, oltre che all’ufficio denunce della Questura di Salerno.
I Carabinieri, grazie alla collaborazione dei cittadini e alle denunce raccolte, sono riusciti a fermare i due fratelli e a condurli in caserma. Tuttavia, il pubblico ministero ha disposto la denuncia a piede libero, rimettendo i due in libertà dopo il fermo. La decisione ha suscitato preoccupazione tra i cittadini, in particolare nelle zone più trafficate e frequentate da persone anziane, considerate le vittime più vulnerabili di questo tipo di furti.
L’appello dei Carabinieri è sempre quello di prestare attenzione e segnalare eventuali comportamenti sospetti al 112, per contribuire a prevenire nuovi episodi e garantire maggiore sicurezza alla comunità.

