FERRAGOSTO SICURO: LADRI IN MANETTE TRA SALERNO E LA COSTIERA–

Ferragosto blindato tra le costiere cilentana ed amalfitana ed il centro  della città di Salerno: controlli serrati, ladri in manette. Due arresti in flagranza, refurtiva recuperata, città e turisti più sicuri.

Due furti sono stati sventati in poche ore tra Salerno e Amalfi. È questo il risultato dell’intensificazione dei controlli messa in campo dai Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno, guidati dal Colonnello Filippo Melchiorre, in occasione del weekend di Ferragosto.

Nel capoluogo, decisiva la presenza della Stazione Mobile Carabinieri, attiva tra le strade del centro storico: è qui che giovedì sera un cittadino marocchino, classe ’97, è stato arrestato in flagranza di reato per furto aggravato. Aveva appena asportato due borse lungo il lungomare Trieste. L’intervento tempestivo dei militari agli ordini del Maggiore Antonio Corvino ha permesso di bloccarlo, recuperare la refurtiva e restituirla ai legittimi proprietari. L’uomo è stato trasferito presso il carcere di Salerno.

Anche ad Amalfi proprio nella serata di Ferragosto, durante un servizio straordinario predisposto dalla Compagnia di Amalfi, è stato arrestato un uomo originario del napoletano, classe 1986, sorpreso dopo un furto in una villa disabitata di Maiori.

Fondamentale l’intuito di un carabiniere libero dal servizio, che ha notato l’auto sospetta e ha subito allertato il 112. Il ladro è stato bloccato mentre tentava la fuga: nel bagagliaio, un vaso in ceramica di grandi dimensioni, appena trafugato. Dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari.

A Sapri e Agropoli sono proseguiti i controlli alla circolazione stradale, soprattutto nelle aree a maggiore afflusso turistico. A Sapri, 88 persone e 40 veicoli sono stati sottoposti a verifica: numerose le sanzioni per guida in stato di ebbrezza. Stesse operazioni anche ad Agropoli, in particolare lungo il lungomare e nel centro storico.

Un piano capillare, definito nel corso di una riunione interforze presieduta dal Prefetto Francesco Esposito, che ha visto impegnati i Carabinieri in tutta la provincia: dalla Costiera Amalfitana al Cilento, passando per il cuore pulsante di Salerno. Obiettivo: garantire un Ferragosto sicuro per residenti e turisti.

Autore dell'articolo: Barbara Albero