FITWALKING FOR AIL: SALERNO IN CAMMINO PER LA SOLIDARIETÀ –

Passo dopo passo anche la città di Salerno si è unita ieri mattina alla grande camminata di sport e solidarietà della Fitwalking for AIL, che ha coinvolto contemporaneamente 38 città italiane.

La camminata non competitiva che unisce la passione per il movimento all’impegno sociale, con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica e dell’assistenza ai malati di tumori del sangue e alle loro famiglie è stata promossa a Salerno dall’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma, sezione “Marco Tulimieri” di Salerno si è svolta sul lungomare di Salerno attraversando il corso Vittorio Emanuele.

Le strade del centro cittadino si sono colorate di solidarietà, tra sorrisi, passi condivisi e tante magliette azzurre, simbolo dell’iniziativa nata per celebrare la Giornata Mondiale della Leucemia Mieloide Cronica.

Per Salerno è stata l’occasione non solo di vivere una giornata all’insegna dello sport e della partecipazione, ma anche di ribadire l’importanza del dono, della donazione di sangue e di midollo, strumenti fondamentali per offrire speranza e nuove possibilità di cura a chi lotta ogni giorno contro la malattia.

Autore dell'articolo: Barbara Albero