Hanno sventrato per l’ennesima volta il finestrone, fuggendo nella notte con un bottino magro, niente soldi ma due prosciutti. Ancora un colpo ai danni del caseificio “Latte e Sale” di via Posidonia a Torrione. Poco prima delle 2 di ieri notte, due ladri hanno forzato , per l’ennesima volta, il finestrone che affaccia sulla strada, lo stesso già utilizzato in precedenti incursioni, riuscendo a penetrare all’interno dell’esercizio commerciale.
Dalle immagini di videosorveglianza interne ed esterne, si vedono chiaramente due persone che giunte a piedi, una volta entrate, si sono dirette senza esitazione verso la cassa. Il registratore è stato aperto, ma non è stato trovato denaro: da tempo, infatti, la proprietà non lascia più neanche pochi spiccioli nel cassetto, dopo la lunga serie di episodi registrati.
A quel punto i due malviventi hanno afferrato delle buste che avevano portato con sé e vi hanno riposto due prosciutti di crudo di Parma dop, asportati dal banco frigorifero. Un bottino esiguo, soprattutto se paragonato ai danni provocati dalla forzatura degli infissi.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Radiomobile di Salerno , che hanno avviato gli accertamenti e raccolto la denuncia presso la stazione di Mercatello. Si tratta del quinto furto subito dal caseificio di Via Posidionia: l’ultimo risale solo allo scorso marzo.
La dinamica dell’ennesimo furto di notte ai danni di esercizi commerciali ha scosso ancora una volta residenti e commercianti della zona di Torrione. Le telecamere mostrano i due individui muoversi con sicurezza, nonostante il locale si trovi lungo la nazionale, di fronte alla caserma Angelucci dell’Esercito. La titolare del Caseificio Latte e Sale raccontandoci l’accaduto ha espresso amarezza: più che il valore dei prodotti sottratti, a pesare è il ripetersi dei danneggiamenti e il senso di impotenza davanti a un’escalation che non sembra arrestarsi.

