FURTO DI 5 SUV ALLA CONCESSIONARIA HYUNDAI DI SALERNO: TRE RITROVATI GRAZIE AL GPS –

Colpo alle prime luci dell’alba alla concessionaria AutoSantoro Hyundai di Salerno: cinque SUV portati via in poco tempo da una banda organizzata. Tre  dei veicoli rubati, grazie al segnale GPS, sono stati già recuperati dalle forze dell’ordine. Indaga la Polizia di Stato.

Col favore del buio, poco prima dell’alba di ieri mattina una banda di ladri ha preso di mira la concessionaria Hyundai AutoSantoro nella zona industriale di Salerno. Intorno alle 4 del mattino i malviventi, almeno cinque o sei secondo le prime ipotesi, hanno tagliato probabilmente con l’ausilio di un flex il catenaccio di un cancello secondario in via Antonio Amato  e si sono introdotti nel piazzale, riuscendo a portare via cinque Hyundai Tucson.

L’allarme è scattato solo in tarda mattinata quando un dipendente si è accorto di una vettura, una Kia Sportage con la portiera aperta e successivamente dell’assenza di diverse vetture, 5 Suv Hyundai Tucson, tutte nuove di cui una in riparazione. Con una chiamata al 112  sul posto sono intervenute le pattuglie della sezione Volanti. Subito avviate le ricerche, tre delle vetture rubate sono state rintracciate nel giro di poche ore da carabinieri e polizia: Bellizzi, Pontecagnano e  Sarno. I ladri sarebbero stati costretti ad abbandonarle perché dotate di GPS, che non sono riusciti a disattivare.

Sul posto la polizia scientifica ha effettuato rilievi e raccolto tracce utili alle indagini, mentre all’esame degli investigatori ci sono anche le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona dove è emerso che l’auto lasciata poi nel piazzale della concessionaria la Kia Sportage è stata utilizzata piu’ volte dai ladri, come una sorta di navette per accompagnare chi materialmente aveva il compito di prelevare l’auto.

Gli inquirenti ipotizzano che si tratti di una banda specializzata in furti di auto destinate alla rivendita sul mercato nero o allo smontaggio per ricambi.

Autore dell'articolo: Barbara Albero