HALLOWEEN: LA FESTA SI FA DOLCISSIMA A SALERNO –

Anche quest’anno halloween sarà una festa piu’ dolce, anzi Dolcissima a Salerno grazie alla terza edizione della manifestazione promossa dalla CNA Salerno, organizzata e realizzata dall’Associazione Italia Eventi, con il patrocinio del Comune di Salerno, della Camera di Commercio di Salerno, dell’UNOE Unione Nazionale Organizzatori di Eventi e dell’Associazione The Chocolate Way. In attesa del taglio del nastro, già stamani, gli studenti dell’alberghiero si sono sporcati le mani con il cioccolato, gande protagonista del weekend di dolcezza che rientra nelle tappe itineranti del progetto di Choco Italia, con l’obiettivo di diffondere una corretta informazione sul cioccolato artigianale e portare nelle più belle città italiane artigiani e produttori italiani. Dalle ore 10 a mezzanotte sarà possibile passeggiare attraverso il mercatino e vivere una serie di attività collaterali pensate per divertire grandi e piccini, in un clima familiare e spensierato.

“Realizzare il record della barretta di cioccolato più lunga al mondo vuol dire per CNA richiamare l’attenzione su una produzione da record e su eventi promozionali da record“, spiega il presidente CNA Salerno Antonio Citro. “Invitiamo le persone a visionare il programma e partecipare all’iniziativa che è gratuita e dove si troveranno divertimento e genuinità dei prodotti artigianali“.
“Mescoliamo gli ingredienti che più ci piacciono: buona materia prima, artigiani di talento, produttori di qualità, esperti del settore, artisti ed animatori. È così che otteniamo la migliore formula per un evento adatto a tutta la famiglia. Perfetto per fare una spesa consapevole, conoscere la filiera del cacao, ma anche per assistere a laboratori golosi e spettacoli divertenti. Salerno Dolcissima si conferma un evento che rende la città campana ancora più attraente. D’altronde domenica pomeriggio cercheremo di superare un record mondiale, la tavoletta più lunga al mondo prenderà vita sotto i nostri occhi, non vediamo l’ora! Ringraziamo il sindaco Vincenzo Napoli e gli assessori Alessandro Ferrara e Dario Loffredo per la disponibilità che dimostrano ogni volta verso questo progetto“, sottolinea il presidente dell’Associazione Italia Eventi, Giuseppe Lupo.
“Mirco Della Vecchia ci consente di realizzare un piccolo sogno e lo ringraziamo tanto per il suo legame con CNA”, dichiara Simona Paolillo, segretario di CNA Salerno, “la forza della nostra associazione è proprio nei legami e nelle reti collaborative che siamo riusciti a costruire negli anni”.

Prodotti a base di cacao, elemento essenziale da cui nascono tutti i prodotti al cioccolato, ma anche dolcezze della lunga tradizione regionale italiana. Sono loro i protagonisti di un mercatino ricco e vivace, attorno a cui si sviluppano diverse iniziative adatte a grandi e piccini con in comune la passione per il cioccolato.

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro