HARAKIRI SALERNITANA, IL CERIGNOLA ESPUGNA L’ARECHI –

Dopo cinque vittorie consecutive arriva il primo stop stagionale per la Salernitana che, in vantaggio di due gol e poi complici le ingenuità di Capomaggio e Frascatore, regala la vittoria all’Audace Cerignola.
Partita dai due volti con la Salernitana che parte subito forte e al 9′ trova il vantaggio con Ferraris che riceve palla in area sulla sinistra e con un tiro a giro infila imparabilmente Greco.

Dopo un paio di azioni dei pugliesi, sul finale della prima frazione di gioco
la Salernitana trova il raddoppio sempre con Ferraris, ma dopo la revisione al FVS il gol viene annullato per un fallo di Ferrari.

La ripresa si apre con il raddoppio della Salernitana: è il 52′ ed è l’ex di turno Tascone che di testa su cross al bacio di Villa non lascia scampo al portiere Greco.

Al 68′ la gara prende una brutta piega per i granata. Capomaggio viene espulso per somma di ammonizioni e lascia i compagni e in inferiorità numerica.

Passano tre minuti ed i pugliesi accorciano le distanze con Emmausso che su un cross è il più lesto di tutti a mettere il pallone alle spalle di Donnarumma.

I pugliesi ci credono ed al 74′ sfiorano il pareggio con Donnarumma che è costretto agli straordinari a su un tiro di Cuppone.

All’84’ il neo entrato Quirini commette fallo in area di rigore atterrando l’avversario. Dopo la revisione all’FVS il calcio di rigore viene confermato. Dagli undici metri va Emmausso che valigia i conti.

In pieno recupero arriva la doccia fredda, Frascatore perde palla al limite dell’area di rigore e Cuppone batte Donnarumma e sigla il gol del sorpasso.

Salernitana che nonostante la sconfitta rimane in vetta alla classifica e domenica proverà a rialzare la testa nell’ostica trasferta di Casarano che questa sera ha pareggiato 3-3 con il Sorrento.

SALERNITANA – AUDACE CERIGNOLA 2-3

Marcatori: 9′ Ferraris (S), 53′ Tascone (S), 71′ Emmausso (C), 89′ rig. Emmausso (C). 96′ Cuppone (C)

Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Coppolaro, Golemic, Frascatore; Ubani, Tascone (62′ Quirini), Capomaggio, De Boer (62′ Varone), Villa (79′ Achik); Ferrari (72′ Anastasio), Ferraris (79′ Inglese). Panchina: Brancolini, Knezovic, Matino, Iervolino, Di Vico, Boncori. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

Audace Cerignola (3-5-2): Greco; Martinelli, Visentin, Russo; Todisco, Vitale, Paolucci (58′ Emmausso), Bianchini, Cretella; Gambale, Cuppone. Panchina: Fares, Iliev, Dabizas, Ligi, Ballabile, Gasbarro, Moreso, Spaltro, D’Orazio, Cocorocchio, Ianzano, Ruggiero, Labranca, Parlato. Allenatore: Vincenzo Maiuri.

Arbitro: Jules Roland Andeng Tona Mbei della sezione di Cuneo

Note. Ammoniti: Greco, Visentin (C), Ferrari, Capomaggio, Donnarumma, Golemic (S). Espulso Capomaggio (S) al 68′.

Autore dell'articolo: Redazione