È stato inaugurato stamattina in via Romualdo II Guarna, il CAD (Centro Antidiscriminazioni LGBTQIA+) di Salerno. Il servizio, realizzato dal Comitato Territoriale Arcigay Salerno “Marcella Di Folco” e l’Ambito Sociale S5 attraverso un percorso di co-progettazione e co-costruzione, offrirà supporto e accompagnamento alle persone vittime di discriminazioni e violenze fondate sull’Orientamento Sessuale e l’Identità di Genere.
Erano presenti all’evento Gabriele Piazzoni, Segretario Generale di Arcigay, Emanuele Avagliano, Presidente del Comitato Territoriale Arcigay Salerno “Marcella Di Folco”, Francesco Napoli, già presidente di Arcigay Salerno e responsabile del CAD, Daniela Lourdes Falanga, delegata per il contrasto alle mafie, alle carceri e per la legalità, Paola De Roberto, già assessora alle Pari Opportunità del Comune di Salerno, Fabio Polverino, già Consigliere Comunale di Salerno.
Un momento importante per tutta la comunità LGBTQIA+ di Salerno, oltre che per tutta la cittadinanza, di avere in città a Salerno un servizio che possa aiutare persone vittime di discriminazione. L’iniziativa, inoltre, darà a vita a nuovi progetti ed eventi per sensibilizzare le persone sui linguaggi d’odio e sulla salute sessuale, da sempre attività che caratterizzano Arcigay Salerno su tutto il territorio.

