IRRIGATORI “IMPAZZITI” IN VIA CARUCCI: GUASTO RIPARATO

Stop allo spreco d’acqua in via Arturo Carucci, nella zona orientale di Salerno. Da giorni, nella grande aiuola alle spalle del complesso residenziale “Porta del Mare”, gli irrigatori automatici funzionavano senza sosta, ventiquattr’ore su ventiquattro, trasformando la strada in un piccolo ruscello e creando pozzanghere stagnanti.

Il guasto, causato da un timer difettoso, è stato finalmente riparato ieri da una squadra di tecnici. Ma la vicenda che era stata oggetto di un nostro servizio trasmesso nei tg aveva suscitato non poche polemiche: per oltre una settimana i residenti avevano segnalato il problema a Polizia Municipale, Comune di Salerno, Salerno Pulita e Sistemi Salerno servizi Idrici , senza ottenere interventi immediati.

Ci chiedono di risparmiare l’acqua, ma qui scorreva giorno e notte… era uno spreco assurdo. L’episodio arriva proprio in piena estate mentre Sistemi Salerno – Servizi Idrici da tempo ribadisce l’appello al consumo consapevole dell’acqua, soprattutto nei mesi estivi. E c’è anche chi, con un pizzico di ironia, aveva pensato di parcheggiare l’auto a bordo strada per un lavaggio gratuito. Ora l’irrigazione è tornata a funzionare solo negli orari previsti. Ma i residenti della zona orientale che hanno trascorso tante notti con il sottofondo costante degli zampilli che scorrevano ininterrottamente sperano che simili episodi vengano risolti con maggiore rapidità in futuro.

Autore dell'articolo: Barbara Albero