LA SALERNITANA BATTE IL SUD TIROL E TORNA A RESPIRARE –

Buona la prima sulla panchina granata per Pasquale Marino. Dopo quattro turni la Salernitana torna a vincere battendo di misura il Sud Tirol di Fabrizio Castori. Salernitana che inizia il match con il piglio giusto pressando gli altoatesini nella propriametà campo. L’ex granata Adamonis viene chiamato in causa in un paio di occasioni per difendere i propri pali. Ma il match si sblocca nella ripresa: dopo quattro minuto dal rientro in campo la è Ghiglione ad andare in gol con un tiro ravvicinato in area dopo aver raccolto la bella giocata di Corazza. Sud Tirol che accusa il colpo e al 60′ c’è il raddoppio con capitan Ferrari che su assist dell’onnipresente Corazza da calcio d’angolo con un colpo di testa infila Adamonis. Altoatesini che riescono però a reagire al 63′: calcio di punizione battuto da Prazelik, deviazione di Christensen che manda il pallone sul palo ma sulla ribattuta il più lesto è Pietrangeli che la mette dentro per il 2 a 1.
I granata potrebbero ritornare al doppio vantaggio ma Ferrari è sfortunato perchè con un colpo di testa colpisce la parte alta della traversa. L’undici di Castori alza il baricentro ma non riesce ad impensierire più di tanto la retroguardia granata che conquista l’ottavo successo stagionale che la mette in terzultima posizione in classifica con 33 punti.

Lunedì prossimo, nel giorno di Pasquetta, altro scontro salvezza per la Salernitana che affronterà lontano dall’Arechi i veneti del Cittadella.

SALERNITANA-SUDTIROL 2-1

Marcatori: 4′ st Ghiglione (SA), 15′ st Ferrari, (SA) 18′ st Pietrangeli (ST)

Salernitana (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Corazza (41′ st Tello); Verde (31′ st Stojanovic), Soriano (25′ st Tongya); Cerri (31′ st Raimondo). A disp: Corriere, Sepe, Gentile, Guasone, Caligara, Girelli, Hrustic, Reine-Adelaide. All: Marino

Sudtirol (3-5-2): Adamonis; Giorgini, Pietrangeli, Veseli; Molina, S. Davi (13′ st Barreca), Casiraghi (14′ st Pyythia), Praszelik (32′ st Mallamo), Martini (26′ st Belardinelli); Merkaj (25′ st Gori), Odogwu. A disp: Poluzzi, Ceppitelli, Kofler, El Kaouakibi, Masiello, Rover, Tait. All: Castori

Arbitro: Marinelli di Tivoli (Rocca/Massara). IV uomo: Tropiano. VAR: Serra (Giua)

NOTE. Ammoniti: Casiraghi, Castori (ST), Christensen (SA). Corner: 6-8. Recupero: 8′ st. Spettatori: 14050 (ospiti 26).

Autore dell'articolo: Redazione