LA SALERNITANA CADE A CATANIA

Con un gol per tempo il Catania supera la Salernitana infliggendo ai granata il secondo stop stagionale.

Dopo un buon inizio da parte dei ragazzi di mister Raffaele, i padroni di casa trovano il vantaggio grazie all’ex Ciciarelli.

È il 38′ e da un fallo dubbio di Tascone ai danni di Di Tacchio alla trequarti di campo, l’arbitro Poli decide per il calcio di punizione in favore degli etnei.

L’ex centrocampista granata indovina un tiro che si infila sotto la traversa della porta difesa da Donnarumma.

La ripresa inizia subito con il Catania a cercare il gol del raddoppio.

Gol che arriva dopo appena 10 minuti: lancio lungo del portiere Dini sul quale Golemic devia in malo modo il pallone che finisce sui piedi dell’attaccante rossoblù Forte che tutto solo in area trafigge Donnarumma per il 2-0.

La Salernitana, nonostante l’inserimento di Achik e Quirini, è stordita e in più occasioni rischia di incassare il terzo gol evitato un po’ per l’imprecisione degli etnei e un po’ per le parate di Donnarumma.

Raffaele inserisce anche Liguori, Knezovic e Matino al posto di Ferrari, Ferraris e Anastasio ma i cambi non sortiscono alcun effetto.

Il match termina con il successo dei siciliani che accorciano proprio sulla Salernitana che rimane si in vetta ma in coabitazione con il Benevento quest’oggi vittorioso sul Potenza.

Domenica prossima si torna all’Arechi per il derby contro la Casertana.

CATANIA-SALERNITANA 2-0

Marcatori: 38′ Cicerelli, 55′ Forte.

Catania (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Celli; Casasola, Di Tacchio (10′ st Corbari), Quaini (12′ st Aloi), Donnarumma; Cicerelli (10′ st D’Ausilio), Lunetta (28′ st Jimenez); Forte (28′ st Rolfini). A disp: Bethers, Allegretto, Stoppa, Coco, Aloi, Caturano, Quiroz, Forti, Pieraccini. All: Toscano

Salernitana (3-4-1-2): Donnarumma; Coppolaro (35′ st Quirini), Golemic, Anastasio (24′ st Matino); Ubani (8′ st Achik), Capomaggio, Tascone, Villa; Ferraris (25′ st Knezovic); Ferrari (24′ st Liguori), Inglese. A disp: Brancolini, Varone, Iervolino, Di Vico, Boncori. All: Raffaele

Arbitro: Poli di Verona (Russo/Di Meo). IV uomo: Ramondino. FVS: Chichi

NOTE. Recupero: 2′ pt – 5′ st. Ammonito: Capomaggio (S), Di Tacchio, Quaini, Forte (C). Corner: 4-1. Spettatori: 18.777.

Autore dell'articolo: Redazione