LA SALERNITANA SUPERA ANCHE IL GIUGLIANO E MANTIENE LA VETTA

Cinque su cinque. La Salernitana vince in rimonta a Giugliano e conquista il quinto successo stagionale che la conferma in vetta alla classifica a punteggio pieno.

Vittoria in rimonta, la terza della stagione, per i granata che dopo un inizio tremendo che ha visto i padroni di casa passare subito in vantaggio al 5′ grazie alla rete di Nepi con un tiro dalla distanza che fa secco Donnarumma, la Salernitana raggiunge il pari alla mezz’ora con Ferraris che si ripete dopo il gol siglato nel recupero di mercoledì contro l’Atalanta.

Nella ripresa mister Raffaele opera subito dei cambi a centrocampo inserendo Tascone ed Ubani al posto degli stanchi Quirini e Anastasio.

Il Giugliano riesce a contenere le folate offensive della Salernitana proponendosi in un paio di occasioni con la Salernitana che rischia di capitolare, evitando di subire il raddoppio dei partenopei solo grazie agli interventi di Donnarumma.

Uno stanco Inglese viene sostituito dal “loco” Ferrari che al 37′ trova il suo primo gol stagionale; su una corta respinta del portiere Russo è il più lesto a ribadire la sfera in rete.

Nel finale il Giugliano prova a raddrizzare la partita ma la retroguardia granata fa buona guardia.

Dopo 7 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine della gara con la Salernitana che, nonostante la stanchezza per i tanti incontri ravvicinati, inanella il quinto successo consecutivo.

Mercoledì pomeriggio si torna in campo ed all’Arechi arriverà l’ex squadra del tecnico Raffaele, l’Audace Cerignola.

GIUGLIANO – SALERNITANA 1-2

Marcatori: 5′ Nepi (G), 32′ Ferraris (S), 37′ st Ferrari (S).

Giugliano (4-4-2): Russo; D’Avino, Caldore, Del Fabro, Milan; D’Agostino (45′ st Njambe), Zammarini (45′ st Esposito), Peluso (35′ st De Rosa), Borello (35′ st Prezioso); Nepi (22′ st Balde), Prado. A disp: Bolletta, Vaglica, De Francesco, Forciniti, Lops. All: Cudini

Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Cabianca (18′ st Matino), Golemic, Frascatore; Villa, Quirini (1′ st Tascone), Capomaggio, De Boer (38′ st Varone), Anastasio (1′ st Ubani); Inglese (22′ st Ferrari), Ferraris. A disp: Brancolini, Achik, Knezovic, Coppolaro, Iervolino. All: Raffaele

Arbitro: De Angeli di Milano (Granata/Cozzuto). IV uomo: Vingo. FVS: Ciannarella

NOTE. Ammoniti: De Rosa, Del Fabro (G), Matino, Ferraris, Capomaggio (S). Corner: 4-7. Recupero: 4′ pt – 7′ st.

Autore dell'articolo: Redazione