LA SALERNITANA VINCE IN RIMONTA –

Dopo un mese di astinenza la Salernitana torna a vincere e lo fa nuovamente lontano dall’Arechi. Nella trasferta di Picerno, contro i padroni di casa fanalino di coda del campionato, i granata vincono in rimonta senza soffrire non poco. Gara dai due volti con il Picerno che gioca in tranquillità e che trova pure il vantaggio e Salernitana bloccata sulle gambe, poi ripresa con i lucani chiusi nella propria metà campo con la Salernitana che con tanta fortuna trova le reti del successo.

Nel primo tempo l’unica azione di marca granata degna di nota è il tiro di Anastasio che ci prova direttamente da calcio di punizione, l’estremo difensore lucano Marcone però toglie il pallone dall’angolino con un grande intervento.

Poi al 40′ il Picerno, dopo un paio di buone occasioni, trova il vantaggio con Pugliese che lasciato tutto solo al limite dell’area di rigore prova il tiro di controbalzo con il pallone che si infila nell’angolino alla sinistra di Donnarumma.

Nella ripresa Raffaele inserisce De Boer e Achik al posto di Tascone e Anastasio.

I granata iniziano a farsi vedere pericolosamente dalle parti del portiere lucano: al 57′ Ferrari va vicino al gol del pareggio, poi due minuti più tardi Ferraris da corta respinta del portiere Marconi su tiro di Achik ma manda incredibilmente alto.

Al 67′ arriva il momentaneo gol del pari. Villa serve Achik in profondità sulla sinistra, cross forte al centro per Ferrari che di piatto appoggia in rete.

Nel finale, complice anche l’espulsione di Gemignani per somma di ammonizioni, la pressione granata aumenta.

Il gol vittoria giunge in pieno recupero. E’ il 97′ e Achik con un’azione personale sulla sinistra, arriva sul fondo e crossa lungo sul secondo palo per Longobardi che tutto solo di testa infila Marconi.

Un successo che rimette in corsa la Salernitana momentaneamente al secondo posto con 35 punti.

Sabato prossimo si chiude l’anno ed il girone di andata con il match casalingo che vedrà Donnarumma e compagni affrontate il Foggia penultimo in classifica.

PICERNO – SALERNITANA 1-2 

Marcatori: 40′ Pugliese (P), 67′ Ferrari (S), 97′ Longobardi (S)

Picerno (4-3-3): Marcone; Gemignani, Frison, Bellodi, Pistolesi; Djibril, Bianchi, Pugliese (82′ Graziani); E.Esposito (74′ Veltri), Santarcangelo (82′ Salvo), Cardoni (91′ Vimercati). Panchina: Summa, A.Esposito, Perri, Maiorino, Ragone, Scalcione, Vacca. Allenatore: Valerio Bertotto.

Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Matino, Golemic, Anastasio (46′ Achik); Longobardi, Quirini (53′ Ferraris), Capomaggio, Tascone (46′ De Boer), Villa; Liguori (82′ Knezovic), Ferrari. Panchina: Brancolini, Barzagli, Ubani, Iervolino, Boncori, Di Vico. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

Arbitro: Abdoulaye Diop della sezione di Treviglio

Note. Espulso: Gemignani al 72′ Ammoniti: Quirini, Tascone (S), Pistolesi, Gemignani (P)

Autore dell'articolo: Redazione