402.470 pasti per donare speranza alle famiglie del territorio: è il risultato straordinario della campagna di Natale promossa da Sole365 a sostegno del progetto SpesaSospesa.org.
La consegna simbolica dell’assegno si è tenuta nella sede del Banco Alimentare Campania a Mercato San Severino, alla presenza dei rappresentanti delle realtà coinvolte.
Dal 24 novembre al 31 dicembre 2025, migliaia di clienti Sole365 hanno trasformato la spesa quotidiana in un gesto concreto di solidarietà, donando un euro in cassa, pari a due pasti. Un’iniziativa che ha visto la Campania rispondere con una partecipazione forte e commovente.
Grazie a questa generosità, oltre quattrocentomila pasti sono stati distribuiti a migliaia di famiglie campane attraverso la rete di Banco Alimentare Campania e Croce Rossa Italiana – Comitato di Napoli.
Un successo reso possibile da una partnership che dura da quattro anni e che ha già superato il milione di pasti donati.
“Il sentimento che vogliamo esprimere è quello della gratitudine” dichiara Roberto Tuorto – Direttore Generale del Banco Alimentare Campania. “Siamo onorati di essere partner storici di Sole365. Grazie alla proprietà che ha fatto diventare questa iniziativa un appuntamento atteso da tutti nel periodo natalizio e alle tantissime persone che hanno donato, dimostrando che con un piccolo gesto di solidarietà ciascuno può dare un grande contributo al bene comune. Banco Alimentare aiuta in Campania oltre 238.000 persone attraverso 400 organizzazioni territoriali convenzionate. Desideriamo – insieme a Sole365 – portare a casa delle persone non solo un pasto caldo ma anche un sorriso, una carezza, un po’ di speranza di cui noi tutti, nessuno escluso, abbiamo bisogno”.

