Non solo uffici e formazione aziendale: a Salerno anche un luogo di lavoro può diventare spazio di arte e comunità, uno spazio di pensiero e di incontro È l’esperienza della Maqer Job che ospita la mostra dell’artista contemporaneo Vincenzo Colella, in arte Vinzela.
Nel cinquantesimo anniversario della scomparsa di Pier Paolo Pasolini, presso la sede della Maqer Job, azienda di formazione e consulenza aziendale diretto da Carmine Petolicchio, è stata presentata qeusta mattina alla stampa la mostra dell’artista contemporaneo Vinzela.L’esposizione, allestita negli spazi dell’azienda in via Giulio Pastore 32 nella zona industriale di Salerno ai confini con il comune di Pontecagnano, sarà visitabile fino al 30 aprile e rappresenta un incontro tra il mondo della creatività e quello del lavoro.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione con il curatore Davide Caramagna e dal progetto Caramagna Arte, con l’idea di trasformare anche i luoghi dell’impresa in spazi di comunità e di dialogo culturale. Nel cinquantesimo anniversario della scomparsa di Pier Paolo Pasolini, la mostra richiama alcuni dei temi più profondi del pensiero pasoliniano, come lo sguardo critico sulla realtà e l’attenzione verso ciò che resta ai margini. Significative alcune opere dove è ricorrente una sedia a sdraio che invita ad osservare ed interrogarsi.

