La città di Salerno ed i cittadini non possono piu’ aspettare , bisogna accelerare i lavori lungo Corso Vittorio Emanuele di Salerno. Non possiamo rischiare che la processione di San Matteo debba deviare dal suo percorso tradizionale per colpa di cantieri ancora aperti e non transitare per uno dei punti nevralgici della nostra città . A lanciare l’allarme è il consigliere comunale e capogruppo del movimento Oltre, Donato Pessolano, che chiede un intervento immediato dell’amministrazione.
Siamo già ad agosto scrive in una nota Pessolano – e i lavori in corso procedono a rilento. Gli operai impiegati sono troppo pochi, le turnazioni non sono adeguatamente organizzate, e con il caldo estivo si rischia di compromettere ulteriormente tempi e sicurezza. A questo si aggiunge il prevedibile rallentamento dovuto alle ferie agostane. Così facendo, ci ritroveremo a settembre, alla vigilia della festività di San Matteo, con cantieri ancora aperti in uno dei punti più simbolici e vissuti della città.
Il consigliere punta il dito contro la gestione del cantiere da parte dell’amministrazione comunale, che a suo dire non ha saputo garantire un cronoprogramma efficace né tutelare la centralità del Corso nel tessuto urbano e sociale della città.
«l cuore pulsante della city è da troppo tempo bloccato da cantieri che si trascinano oltre il dovuto, a causa di evidenti inefficienze amministrative. È dovere di Palazzo di Città ha proseguito Pessolano assicurare che i lavori vengano ultimati prima della festa patronale. Faccio appello all’assessore ai lavori pubblici affinché si impegni con determinazione per garantire tempi certi e rapidi: i salernitani meritano risposte, e la festa di San Matteo non può essere penalizzata dall’inerzia di chi governa.

