Sono tornati anche questa mattina in piazza Sant’Agostino gli agenti della Polizia di Stato per visionare ed acquisire immagini delle telecamere di videosorveglianza Piazza Sant’Agostino, trasformata tra sabato e domenica notte in un campo di battaglia, con bottiglie che volavano, urla nella notte e tavolini rovesciati. Ancora una volta la piazza alle spalle della Provincia di Salerno è diventata teatro di violenza incontrollata, creando panico tra i residenti e quanti stavano trascorrendo una serata in piazza. Una rissa scoppiata tra un gruppo di italiani e uno di stranieri, probabilmente dopo il consumo eccessivo di alcol e continui schiamazzi che è degenerata coinvolgendo fino a 50 persone.
L’intervento massiccio delle forze dell’ordine, polizia, militari dell’Esercito e guardia di finanza, ha permesso di contenere la situazione, ma molti degli aggressori e anche alcune delle vittime sono riusciti a fuggire. Si registrano almeno una decina feriti lievi.
Le indagini della Polizia di Stato sono ora in corso, e non si esclude che anche grazie alle immagini della videosorveglianza nelle prossime ore possano essere individuati i responsabili.
I cittadini della zona e del centro storico si sono dichiarati esausti: “È un inferno ogni fine settimana”, hanno dichiarato con grande amarezza preferendo non essere intervistati perché temono ulteriori ritorsioni abitando nei palazzi che insistono sulla piazza,

