Stava attraversando la strada spingendo a mano la sua bici sulle strisce pedonali quando un’auto guidata da un 58enne l’ha travolta. A seguito dell’impatto violento con la vettura, una Toyota Yaris Cross, ha fatto un volo di diversi metri finendo sull’asfalto dove è morta sul colpo. Aveva 50 anni, Eleonora N. la donna di nazionalità bulgara travolta stamani intorno alle 9 in litoranea in località Magazzeno di Pontecagnano Faiano, all’incrocio io con via Lago Lucrino. Madre di tre ragazzi la signora, che probabilmente stava rientrando a casa dopo aver fatto la spesa, in procinto di attraversare la strada con la sua bici, poco distante della sua abitazione, è stata sbalzata sul parabrezza dell’auto che l’ha investita.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza del Vopi che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna, mentre l’uomo alla guida della Toyota in stato di shock è stato trasferito all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno per gli accertamenti tossicologici.
Sono gli agenti della polizia municipale di Pontecagnano Faiano, guidati dal comandante Antonio Vecchione, dopo i rilevamenti stradali e l’acquisizione di eventuali immagini di impianti di videosorveglianza a ricercare responsabilità e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente per la ricostruzione dei fatti. Eccesso di velocità , distrazione alla guida tra le ipotesi al vaglio delle indagini.
Straziante la scena che si è presentata agli occhi dei soccorritori e del marito della donna giunto poco dopo sul luogo dell’incidente. Particolarmente danneggiata la vettura che stava transitando da Pontecagnano in direzione Battipaglia. Sull’asfalto in prossimità delle strisce pedonali la sella della bicicletta ed una scarpa, oltre la vettura il corpo della donna riverso a terra ed ancora piu’ in là la bici ed una borsa delle spesa, uno scenario che fa propendere per un volo di oltre 50 metri dall’impatto della donna finita prima sul parabrezza dell’auto e poi sbalzato a terra. la Procura della Repubblica di Salerno ha disposto un esame esterno sulla salma per chiarire ulteriori dettagli sull’accaduto.
La notizia della morte della 50 enne bulgara ha destato dolore profondo tra i familiari che sono accorsi sul posto, così’ come il titolare di un bar che conosceva bene la signora tra i primi stamani ad accorgersi di quanto accaduto. Nello stesso luogo solo qualche anno fa un altro giovane trovò la morte, mentre era in sella alla sua bici.