NEW VOICES E AVIS. APPELLO A DONARE SANGUE PER DOMENICA 4 MAGGIO

Piccoli gesti dai grandi significati, per alimentare progetti solidali che prendono vita grazie al costante impegno delle New Voices, il progetto dei LionS che promuove la parità di genere e la diversità. Per sostenere le donazioni di sangue  e compiere un gesto di solidarietà,  è stato organizzato un evento di sensibilizzazione per la donazione di sangue per domenica 4 maggio 2025, dalle ore 8.00 alle ore 11.00, sul C.so Vittorio Emanuele(SA), area antistante Banca d’Italia.

Promosso Coordinatrice Distrettuale della  New Voices, Maria Bitonti, con il referente Circoscrizionale Maria Pia Arcangelo, componente la squadra New Voices, in collaborazione con la VI Circoscrizione, con AVIS Comunale e AVIS Regionale Campania sul corso di Salerno ci sarò una struttura mobile, dove al suo interno, si procederà alla donazione di sangue, un’azione volontaria e concreta che contribuisce a salvare molte vite e a migliorare la salute collettiva. I Lions Club, da sempre al fianco della comunità e al servizio di chi necessita di aiuto, anche in questa circostanza supportano il benessere e rafforzano gli intenti, sollecitando un atto d’amore verso il prossimo che si traduce in un dono intriso di valore e di speranza.

La donazione di sangue può essere effettuata previa prenotazione ai numeri 089 233600 e 3381668683, sarà necessario esibire un documento d’identità e il codice fiscale e gli esiti degli esami saranno inviati direttamente sulle mail personali dei donatori.

All’evento di domenica mattina parteciperanno tutti i Clubs della VI Circoscrizione. Saranno presenti all’evento il Presidente della VI Circoscrizione Marianna Amendola, la Presidente della Zona 14, Giuseppina Plaitano, il Presidente di Zona 15, Gaetano Infranzi, tutti i Presidenti di Clubs della Circoscrizione ed i Presidenti dell’Avis Comunale di Salerno nella persona di Luigi Amoroso e Avis Regionale Campania, Amelia Villani.

Autore dell'articolo: Barbara Albero