I volontari dell’Humanitas sono già al lavoro per preparare il pranzo solidale in programma domani nei locali della parrocchia Maria Santissima del Rosario di Pompei.
Torna anche quest’anno l’appuntamento con il pranzo solidale, un’occasione per condividere con tante persone un momento speciale all’insegna della solidarietà e dell’inclusione. Ma la giornata sarà anche dedicata alla prevenzione e alla cura della salute.
A partire dalle ore 9:00, infatti, davanti alla chiesa retta dal parroco don Antonio Pitetto, l’associazione Humanitas, con le proprie unità mobili e la disponibilità di numerosi medici, effettuerà visite gratuite, offrendo a tutti la possibilità di prendersi cura di sé attraverso controlli e consulenze mediche.
Come sempre, l’Humanitas, presieduta da Roberto Schiavone, si conferma attenta ai disagi delle persone più bisognose e di quanti vivono in condizioni di precarietà, promuovendo iniziative rivolte alla comunità per permettere a tutti di vivere un’autentica atmosfera di Natale. Nei prossimi giorni, inoltre, l’associazione farà tappa anche nel carcere di Fuorni, portando un messaggio di vicinanza e solidarietà.

