L’importanza dello sguardo e del sorriso come simboli di speranza, forza e resilienza nella lotta contro il cancro. Sono gli elementi che hanno mosso gli scatti dei fotografi professionisti ed emergent idi tutta italia che hanno partecipato alla prima edizione del concorso fotografico dal titolo “Lo Sguardo e il Sorriso”, un’iniziativa promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) di Salerno, presieduta dal Dottor Giuseppe Pistolese che unisce l’arte della fotografia alla sensibilizzazione sul tema della salute e della prevenzione.
Le opere selezionate dal concorso saranno esposte dal 14 al 26 aprile presso Palazzo Punzi a Vietri sul Mare, in una mostra che avrà lo scopo di sensibilizzare la comunità locale e i visitatori sul tema della prevenzione e dell’importanza della diagnosi precoce.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Sant’Agostino si propone non solo di promuovere la bellezza della fotografia, ma anche di trasmettere un messaggio forte di solidarietà, speranza e impegno nella lotta contro i tumori. Le opere realizzate sono state selezionate da una giuria tecnica di esperti composta da Olga Chieffi, Pino Falcone, Giuseppe Leone, Enrico Salzano e Antonia Willburger, 48 quelle esposte nella mostra collettiva che sarà visitabile a Palazzo Punzi a Vietri sul mare dal 14 aprile prossimo . L’evento è stato organizzato grazie alla collaborazione dell’A.C.I. di Salerno, della CNA di Salerno e dell’AVIS di Salerno (Associazione Volontari Italiani del Sangue), realtà che hanno contribuito con il loro supporto alla realizzazione di questa iniziativa.

