“Tre punti importanti. Dopo la sconfitta di Catania ero sicuro che oggi ci sarebbe stata una reazione, abbiamo condotto la partita con grande personalità contro una Casertana costruita per stare nelle zone alte della classifica. Siamo partiti bene avendo in mano il pallino del gioco e cercando di andare in vantaggio, poi la partita si è sporcata con tanto gioco fermo. Il metro arbitrale ha consentito che si alzasse l’agonismo e di conseguenza si è abbassata la qualità della partita ma noi abbiamo provato a fare la partita e a limitare le loro ripartenze”. Queste le parole dell’allenatore granata Giuseppe Raffaele al termine di Salernitana-Casertana.
“Mi ha dato fastidio subire gol perché stavamo conducendo in tranquillità, anche per autostima della squadra sarebbe stato importante rimanere con la porta inviolata. Sul 2-1 è subentrata un po’ di ansia. Dobbiamo continuare a lavorare cercando di limitare al massimo gli errori ed esaltare le nostre qualità. Stiamo dando il massimo ma bisogna saper anche soffrire in alcuni frangenti altrimenti il campionato non si vince. Adesso dobbiamo essere bravi a non abbassare l’attenzione”.
Il mister ha quindi concluso: “Liguori è rientrato da pochi giorni in gruppo, è un calciatore dalle qualità indiscutibili che torneranno sicuramente utili. Dopo l’errore di Catania Golemic ha risposto da leader. Capomaggio era diffidato e salterà la sfida contro il Latina, lavorerò con la squadra per trovare la migliore soluzione senza cercare alibi. Con Tascone oggi hanno fatto un grande lavoro di filtro. Il tifo è stato incessante, stiamo toccando con mano quanto la piazza ci crede”.

