“Nel primo tempo abbiamo giocato veramente bene. Purtroppo non abbiamo avuto la lucidità necessaria in fase di finalizzazione e questo non ha valorizzato la mole di gioco prodotta. Non è un periodo particolarmente brillante in zona gol, dobbiamo continuare a lavorare perché il campionato è ancora lungo. Nella ripresa abbiamo concesso qualche ripartenza di troppo a una squadra che sapevamo potesse farci male. Purtroppo anche oggi ho dovuto fare delle sostituzioni per problemi fisici, questo ci ha imposto di cambiare leggermente quelle che erano le nostre idee iniziali. Nonostante questo per circa sessanta minuti abbiamo dominato l’avversario senza farlo uscire dalla propria area di rigore, abbiamo creato diverse occasioni ma non siamo riusciti a sbloccarla”. Queste le parole dell’allenatore granata Giuseppe Raffaele al termine di Salernitana-Potenza.
“Siamo una squadra che è costretta a vincere sempre e dobbiamo imparare a gestire alcune situazioni con maggiore intelligenza. Non dobbiamo farci prendere dalla foga, perdendo equilibrio o concedendo troppi spazi in ripartenza agli avversari”.
Il mister ha quindi concluso: “A livello di gioco abbiamo fatto una buona gara, forse una delle nostre migliori partite all’Arechi. Serve ritrovare brillantezza e finalizzazione per chiudere al meglio questa prima parte di stagione che finora ci ha visti per lunghi tratti in testa alla classifica”.

