“Questo campionato è ostico. Oggi non abbiamo fatto un buon primo tempo, abbiamo sbagliato tanto tecnicamente nella fase iniziale e quindi ho dovuto cambiare modulo. Questo è un campo difficile, qui hanno perso punti squadre che vogliono vincere proprio come noi. Fino ad oggi la squadra ha dimostrato grande continuità di rendimento. Voglio vedere le cose positive come ad esempio il buon ingresso di Di Vico”. Queste le parole del tecnico granata Giuseppe Raffaele al termine di Latina-Salernitana.
Sul reparto offensivo: “Siamo entrati in campo con le tre punte, poi nella ripresa ho provato il doppio centravanti anche per le assenze che avevamo a centrocampo. Ferrari è entrato molto bene e ha avuto 3 grandi occasioni”.
“Stiamo facendo un cammino importante, ci sono partite che possono non essere vinte. Tutte le squadre perdono punti per strada, il campionato si deciderà più avanti e noi possiamo giocarcelo. Dobbiamo migliorare qualcosa, ma credo che la prestazione messa in campo dalla squadra nel secondo tempo sia positiva. Oggi non era facile, avremmo potuto aggredire qualche seconda palla ma per il resto sono soddisfatto”.
Il mister ha quindi concluso: “Vedo tanto equilibrio, oltre alle tre in testa ci sono tante altre squadre forti. È un campionato combattuto, chi avrà più continuità può portarlo a casa. Noi dobbiamo migliorare sotto molti punti di vista ma fino ad ora abbiamo fatto molto bene. Salerno può stare tranquilla perché questa squadra, nonostante le difficoltà, ha sempre un grande impatto sulle gare. Non è facile vincere nessuna partita, noi su dodici ne abbiamo vinte otto. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo”.

