In giornata Il Ministero dell’Interno ha notificato alle forze dell’ordine ed alla Salernitana il provvedimento con il quale si riduce il divieto di trasferta dei tifosi granata da 4 a 3 mesi.
Per effetto del provvedimento che rimodula il precedente decreto di stop, il divieto scade il primo novembre anziché il primo dicembre, così come stabilito in origine.
Via libera quindi ai tifosi granata che già dalla trasferta di Latina il prossimo 2 novembrepotranno seguire la propria squadra.
Soddisfazione da parte del club granata che in una nota ha dichiarato:
“L’U.S. Salernitana 1919 accoglie con soddisfazione la comunicazione – notificata nella giornata di oggi – dell’avvenuta revisione del decreto del Ministro dell’Interno dello scorso 2 luglio, con la quale viene disposta la riduzione del divieto di trasferta per i sostenitori granata da quattro a tre mesi.
La proprietà, la dirigenza e tutto il club intendono ringraziare il ministro Matteo Piantedosi per aver recepito con disponibilità ed obiettività le sollecitazioni giunte nelle ultime settimane, nell’ottica di rimodulare la precedente decisione. Tutto ciò è stato possibile anche in seguito all’ineccepibile comportamento tenuto in questi mesi dalla tifoseria.”

