RINO AVELLA: “FRATTE MERITA UNA VILLA DIGNITOSA” –

Aiuole sporche ed erba alta, alberi appesantiti non potati da anni, cestini che sono stati ‘sigillati’ con i rifiuti raccolti attraverso buste improvvisate posizionate alla base dei pali per la pubblica illuminazione, panchine che versano in un degrado inaccettabile. E’ quello che restituisce oggi la Villa Comune di Fratte che versa in un condizione di degrado ed abbandono.

A dichiararlo è il consigliere comunale Rino Avella, presidente della Commissione Sport, Politiche giovanili e Innovazione al Comune di Salerno attraverso alcuni scatti fotografici pubblicati sul suo profilo Facebook

La Villa Comunale di Fratte versa in un degrado imbarazzante per tutta l’Amministrazione comunale., così il consigliere del Psi raccogliendo le segnalazioni di alcuni residenti e verificando di persona una situazione addirittura peggiore di quanto descritto. Purtroppo nulla è stato fatto  per riqualificare il campetto e, ad oggi, la struttura versa in una condizione di assoluto abbandono così come le giostrine, quasi scomparse nel degrado generale commenta Avella ricordando all’assessore Paola De Roberto l’impegno personalmente assunto nel riqualificare il campetto. Un invito ed una sollecitazione a dare dignità alla villa comune di Fratte è stato ovviamente indirizzato anche all’assessore all’ambiente Massimiliano Natella, affinchè si possa provvedere ad attuare una serie di interventi di pulizia e di sistemazione dell’intera area che potrebbe rappresentare un luogo di svago all’aria aperta per i residenti del quartiere Fratte.

Autore dell'articolo: Barbara Albero