RIPARATO IL TOMBINO DI VIA POSIDONIA, ORA SI DORME –

Non ci sarà piu’ questa musica scandita a tempo come un metronomo dal passaggio delle ruote. Stanotte finalmente si potranno dormire sonni tranquilli. Hanno esordito così questa mattina i residenti di Via Posidonia a Salerno, nel quartiere Torrione costretti da mesi a subire il disagio causato da un tombino rumoroso aveva tolto il sonno e la serenità.

Dopo il servizio andato in onda sabato nel nostro tg, questa mattina  gli operai di una ditta incaricata da Open Fiber hanno provveduto al ripristino del manto stradale  e alla sistemazione del tombino, eliminando il rumore fastidioso causato dal passaggio delle ruote, dove si era creato in dislivello nella parte dove si trova il tombino che ospita nel sottoterra i cavi in fibra ottica.

Riparato nell’arco di pochi giorni dalla pubblicazione di un nostro servizio che raccontava il disagio patito dai cittadini che non riuscivano a trovare pace per il rumore e per l’assenza di interventi per eliminare il problema ed il pericolo.

Il coperchio infatti era abbastanza sprofondato e l’asfalto intorno si era spaccato, condizioni che ogni passaggio di auto, moto o pullman provacano un  rumore continuo che  rimbombava nelle case, rappresentando anche un pericolo per passanti o persone in transito sulle due ruote.

Ora grazie all’intervento tempestivo degli operai giunto a seguito di segnalazione del Comando della Polizia Municipale e dell’ufficio manutenzione strade del Comune di Salerno ora la zona del tombino in via Posidonia , sull’asse della strada nazionale di Torrione, dovrebbe essere più sicura e tranquilla per i residenti e i passanti.

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero