RIPRESI I LAVORI IN VIA SANTI MARTIRI, SOTTOPASSO CHIUSO PER UN MESE –

Sono ripresi questa mattina, i lavori nel sottopasso di via Santi Martiri Salernitani, intervento strategico nell’ambito della riqualificazione del Trincerone ferroviario. L’intervento come già accadde tempo fa con l’avvio dei lavori ha comporto un impatto significativo sul traffico per gli spostamenti in pieno centro con le relative  modifiche alla viabilità cittadina.

In base alla nuova ordinanza comunale, attiva fino al 15 luglio 2025, è stato istituito il divieto di transito nel sottopasso, che resterà chiuso al traffico per consentire il completamento delle opere previste.

In Via Generale Armando Diaz è attivo il  senso unico di circolazione con direzione mare–monti (in salita), nel tratto compreso tra via Gian Vincenzo Quaranta e via Francesco Paolo Volpe. All’intersezione Via Volpe – Via Nizza, i veicoli dovranno fermarsi, dare precedenza e svoltare obbligatoriamente a destra su Via Nizza.

In Via Alfonso Balzico, invece i veicoli che giungeranno all’incrocio con Via Diaz saranno tenuti a fermarsi, dare precedenza e svoltare obbligatoriamente a destra.

Queste disposizioni sono state pensate per alleggerire il traffico durante i lavori e garantire la sicurezza della circolazione, approfittando della riduzione del traffico dovuta alla chiusura delle scuole. Si punta a migliorare la viabilità mentre per un mese circa gli automobilisti dovranno percorrere strade alternative.

Autore dell'articolo: Barbara Albero