Restano ancora evidenti tracce di sangue a terra nella zona del porticato del Crescent a Salerno, segni di quanto accaduto sabato notte in piazza della Libertà, dove un giovane minore, incensurato, è stato vittima di una violenta aggressione a seguito di una rissa.
Il ragazzo, trasportato ieri notte in codice rosso all’ospedale Ruggi di Salerno, ha riportato la rottura del setto nasale, numerose escoriazioni al volto e un importante gonfiore alla mandibola. Dopo le prime cure, è stato trattenuto in osservazione e poi dimesso.
Secondo una prima ricostruzione affidata ai Carabinieri della Compagnia di Salerno agli ordini del maggiore Antonio Corvino, che hanno avviato le indagini per chiarire le motivazioni dell’aggressione, il minore sarebbe rimasto ferito probabilmente a seguito di una rissa, dopo una lite iniziata nella piazza, tra il porticato e l’area sottostante frequentata dai locali della movida.
Il giovane sarebbe stato aggredito violentemente, a mani nude, nella parte sottostante della Piazza, per poi guadagnare la fuga dal porticato del Crescent dove stamani c’erano ancora tracce evidenti di sangue vivo e fazzoletti sporchi di sangue. I Carabinieri hanno ascoltato la vittima e stanno raccogliendo testimonianze e immagini per identificare gli aggressori.
Sul posto sono giunti dopo l’allarme lanciato da alcune persone anche i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure e poi accompagnato il ragazzo in ospedale. Le indagini proseguono per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e individuare i responsabili, anche grazie alle diverse immagini di videosorveglianza già acquisite in zona.

