SALERNITANA IMBARAZZANTE, CAPOLINEA RAFFAELE –

Salernitana in piena crisi. A Cerignola arriva la quinta sconfitta stagionale che, complice anche l’ennesimo successo del Benevento, preclude le ambizioni di promozione diretta dei granata.

A decidere il match un gol al 21′ di Moreso che raccoglie l’assist di Gambale, bravo a sfruttare al meglio gli errori di Golemic in disimpegno prima e di Donnarumma in un’uscita incerta poi, ed a mettere in rete.

Solita gara scialba della Salernitana con diversi calciatori fuori forma e con il tecnico in confusione sulla scelta di un “nuovo” undici iniziale.

L’unico a salvarsi è stato Villa sempre a macinare chilometri sulla fascia ma mal supportato dai compagni che si rende pericolosa solo con Lescano che colpisce prima una traversa al 64′ e poi un palo al 77′.

Con il Benevento che sale a +11 e con una squadra completamente assente, la panchina di Raffaele è seriamente in pericolo.

Intanto, la prossima settimana la Salernitana è attesa da un doppio impegno, Casarano Martedì sera all’ “Arechi” e Cavese Sabato pomeriggio al “Lamberti”,  e dovrà tornare a conquistare il successo per mantenersi nelle zone alte della classifica ai fini di un buon piazzamento per la fase dei play-off.

CERIGNOLA-SALERNITANA 1-0

Marcatori: 21′ Moreso

Cerignola (3-5-2): Iliev; Todisco, Ligi (22′ st Gasbarro), Martinelli; Parlato (42′ st Cocorocchio), Paolucci, Moreso (22′ st Di Tommaso), Cretella, Russo (30′ st Spaltro); Gambale, D’Orazio (33′ st Ruggiero). A disp: Fares, Russo, Bassino, Labranca, Iervolino, Ruggiero, Ballabile, Nanula, Tarantino. All: Maiuri

Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Berra, Golemic (15′ st Carriero), Arena (46′ st Molina); Quirini (1′ st Ferrari), Tascone (1′ st De Boer), Gyabuaa, Capomaggio, Villa; Ferraris (1′ st Achik), Lescano. A disp: Brancolini, Matino, Anastasio. All: Raffaele

Arbitro: Di Francesco (Nicosia/Cassano). IV uomo: Di Reda. FVS: Cantatore

NOTE. Ammonito: Quirini, Ferrari, Carriero, Gyabuaa (S), Gambale (C). Espulso: All. Maiuri (C). Corner: 3-2. Recupero: 2′ pt – 7′ st.

Autore dell'articolo: Redazione