Un gol di Quirini in pieno recupero evita il secondo K.O. consecutivo alla Salernitana nella trasferta di Casarano.
In terra salentina i granata pareggiano 2-2 in un match ricco di emozioni.

Dopo appena 15 secondi di gioco, i padroni di casa si rendono pericolosi con Cajazzo sul quale Donnarumma è miracoloso.
Poi la Salernitana prende le misure e passa in vantaggio grazie ad un penalty trasformato al 10′ da Ferrari per un fallo di Cajazzo sul granata Anastasio.
Dopo altri interventi miracolosi dell’estremo difensore granata, alla mezz’ora arriva il pareggio dei pugliesi. Un incontenibile Cajazzo, dopo aver vinto un duello fisico con Anastasio va al tiro, deviazione di Donnarumma sulla quale è lesto Malcore a ribattere in rete.
Casarano che sfiora il raddoppio sul finire della prima festa del gioco ancora con Cajazzo che colpisce il palo.
La ripresa inizia così come era finito il primo tempo con la retroguardia granata in difficoltà.
Dopo appena due minuti, Frascatore perde palla a metà campo e manda in contropiede gli attaccanti del Casarano con Millico che dopo una lunga cavalcata entra in area e trafigge Donnarumma per il gol del momentaneo 2-1.
La Salernitana inizia la girandola dei cambi inserendo Achick e Knezovic al posto di Frascatore ed Anastasio che le danno una trazione anteriore.
Nonostante il cambio di modulo, il Casarano va vicino alla terza marcatura in un paio di occasioni.
Nel finale il tecnico granata Ferrari, che sostituiva lo squalificato Raffaele, le prova tutte mandando in campo Matino e Varone.
Al quarto degli otto minuti di recupero su un cross di Villa l’accorrente Quirini di testa insacca il gol dell’insperato pareggio.
Un pareggio importantissimo perché permette ai granata di rimanere, anche se in condominio con il Benevento, in vetta alla classifica con 16 punti.
Domenica prossima all’Arechi derby tutto salernitano contro la Cavese.
CASARANO-SALERNITANA 2-2
Marcatori: 10′ rig. Ferrari (S), 30′ Malcore (C), 47′ Millico (C), 94′ Quirini (S)
Casarano (3-4-2-1): Chiorra; Celiento, Lulic, Gega; Cajazzo, Logoluso, D’Alena (68′ Cerbone), Pinto (72′ Gyamfi); Chiricò (72′ Perez), Millico (64′ Ferrara); Malcore (72′ Zanaboni). Panchina: Bacchin, Pucci, Palumbo, Milicevic, Maiello, Guastamacchia, Barone, Gyamfi, Malagnino, Di Dio. Allenatore: Vito Di Bari.
Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Coppolaro (92′ Matino), Golemic, Frascatore (51′ Achik); Ubani (46′ Quirini), Tascone (92′ Varone), De Boer, Villa, Anastasio (64′ Knezovic); Ferraris, Ferrari. Panchina: Brancolini, Knezovic, Iervolino, Di Vico, Boncori. Allenatore: Giacomo Ferrari (Raffaele squalificato).
Arbitro: Francesco Zago della sezione di Conegliano
Note. Ammoniti: Copppolaro, Frascatore, Achik (S), Pinto, Cerbone (C)

