SALERNO: COLPI DI ARMA DA FUOCO IN PIENO CENTRO STORICO, INDAGA LA POLIZIA –

Paura ieri sera nel cuore del centro storico di Salerno, dove, intorno alle 23, la tranquillità della movida è stata sconvolta da colpi di pistola esplosi a vicolo Giudaica, nella traversa Nicola Cavaselice. Mentre decine di persone cenavano nei locali e passeggiavano  all’aperto, un proiettile ha colpito prima uno scooter e poi l’ingresso di una pizzeria, causando danni materiali ma fortunatamente senza feriti.

Secondo quanto ricostruito nelle prime ore, sarebbero stati almeno due i colpi esplosi. Uno sarebbe stato sparato già nella giornata precedente, senza che l’episodio venisse denunciato da nessuno, mentre l’altro ha lasciato un segno evidente sulla porta di un locale, alimentando timori tra residenti, commercianti e clienti.

Immediato l’intervento degli agenti della Squadra Volanti della Polizia di Stato, che hanno delimitato l’area per consentire i rilievi tecnici e mettere in sicurezza la zona. Sul caso indaga la Squadra Mobile, al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti, individuare i responsabili e stabilire chi fosse il reale obiettivo dei colpi. Scossi gli abitanti del centro storico, il giorno dopo l’ennesimo episodio che scuote la tranquillità i commercianti denunciano la preoccupazione crescente per la sicurezza nelle strade della movida, mentre le forze di polizia rassicurano sul massimo impegno per garantire controllo e tutela dei cittadini.

Autore dell'articolo: Redazione