SALERNO FESTEGGIA I SUOI NONNI… GLI ANGELI CUSTODI DELLE FAMIGLIE –

Tra canti, balli e poesie e tanti sorrisi gli anziani della città di Salerno hanno dimostrato che l’energia non ha età e che i nonni sono davvero l’elisir della vita.  Festa dei Nonni dal sapore speciale questa mattina al Centro Sociale di Salerno, in occasione della giornata del 2 ottobre che oggi  celebra il ventennale della Festa dei Nonni, indetta nel 2005 con l’obiettivo di valorizzare una figura sempre più centrale all’interno della società bene umano prezioso in quanto custodi di saggezza e di memoria storica e bene materiale insostituibile in quanto spesso babysitter dei nipoti e integratori delle finanze famigliari.

Una giornata di festa, allegria e commozione quella vissuta questa mattina al Centro Sociale di via Vestuti, in occasione della tradizionale “Festa dei Nonni” organizzata da Salerno Solidale, presieduta da Mena Arcieri.

Una data quella del 2 ottobre dedicata ai nonni scelta non a caso: coincide con la memoria liturgica degli Angeli Custodi, simbolo di protezione, proprio come i nonni sanno essere nella vita dei nipoti e della famiglia.

Gli anziani del Centro Diurno “F. Petraglia” del centro sociale della zona orientale sono stati i protagonisti della festa ha preso forma con uno spettacolo interamente preparato e messo in scena dagli anziani stessi, tra canti, balli e poesie. Un vero inno alla vitalità e alla bellezza dell’invecchiare insieme, che ha trasformato la Sala Musica in un palcoscenico di emozioni.

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero